Romano Canavese, 17 luglio 2025

Giovedì 17 luglio, presso il Relais Villa Matilde di Romano Canavese, si è svolta la presentazione della seconda edizione del Rapporto Canavese 2025 in una serata molto partecipata che ha richiamato istituzioni, imprese, stakeholders e cittadini del territorio. 

Il Rapporto rilancia la visione del Canavese come Smart Land, un luogo capace di unire tradizione, innovazione e coesione sociale per rafforzare competitività e qualità della vita. Basato su tre direttrici — progetti (179 interventi in corso, 16 macro‑progetti, oltre a 6 opere infrastrutturali strategiche), pubblicazioni (guide, rapporti, cataloghi e dashboard dinamiche) ed eventi (momenti di accountability e di networking, call for ideas con gli istituti superiori) — il Rapporto offre un quadro integrato di sviluppo finalizzato al 2030.

«Il Rapporto Canavese 2025 non è solo un documento di cifre, ma la rappresentazione di una continua e costante tensione verso il futuro da parte di un territorio che è un laboratorio di innovazione sociale. La vera forza del Canavese sta nella capacità di innovare insieme, mettendo al centro le persone: i cittadini, le scuole, le associazioni che si riconoscono in una comune identità di destino e che lavorano insieme per una nuova comunità», ha sottolineato il Presidente Fabrizio Gea.

È possibile scaricare il Rapporto integrale al seguente link: