Fabrizio Gea – Presidente
Imprenditore del settore digitale, è stato presidente di Confindustria Canavese, vicepresidente nazionale di Anitec-Assinform in Confindustria Digitale e responsabile nazionale della rete dei Digital Innovation Hub di Confindustria.
Guida la Fondazione Canavese 2030 con una visione focalizzata su innovazione tecnologica e sviluppo sostenibile nell’ottica di una Nuova Comunità.
È editorialista per Mondo Economico e negli anni ha scritto vari volumi, position paper, policy paper.
Andrea Zanusso – Vice Presidente Esecutivo
Manager esperto nello sviluppo territoriale. Sindaco per due mandati a San Giorgio Canavese, ha promosso progetti sulla transizione ecologica e sulla qualità della vita dei cittadini.
Coordina l’implementazione dei progetti strategici della Fondazione Canavese 2030.
Claudio Cuccurullo – Vice Presidente
Giornalista professionista dal 1994, è caporedattore centrale presso La Sentinella del Canavese, testata locale del gruppo GEDI.
Corrado Scapino – Vice Presidente
Figura di spicco nel panorama enologico piemontese, noto per il suo impegno nella promozione dei vini del territorio, è Presidente dell’Enoteca Regionale dei Vini della Provincia di Torino.
Già assessore provinciale con delega all’Ambiente e sindaco di Caluso, è stato presidente di FISE UNIRE, l’associazione di Confindustria che rappresenta le aziende del recupero rifiuti.
Pasquale Mazza – Consigliere
Sindaco di Castellamonte, è consigliere delegato della Città Metropolitana di Torino e Assessore dell’Unione Montana Valle Sacra. Ha partecipato attivamente a iniziative come la “Green Community Sinergie in Canavese”, promuovendo la collaborazione tra enti locali per uno sviluppo sostenibile del territorio.
Ambra Michela – Consigliere
Classe 1993, è una giovane imprenditrice canavesana che ricopre il ruolo di Marketing Manager e Consigliera del CdA presso l’azienda di famiglia, Emmevi MV S.p.A., specializzata nella produzione di tappeti multiuso e passatoie.
Dal 2021 è anche Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Canavese, incarico per il quale è stata riconfermata nel 2023.
Cristina Natoli – Consigliere
Architetto e PhD, già funzionario del Ministero della Cultura, dal 2023 è Commissario presso il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica nella Commissione PNRR-PNIEC, dove si occupa di valutazioni di impatto ambientale, con particolare competenza in ambito paesaggistico.
Ha maturato una consolidata esperienza nella tutela, progettazione e restauro del patrimonio architettonico, con un focus specifico sulla rigenerazione urbana, lettura integrata del paesaggio, il riuso del patrimonio industriale e il restauro dell’architettura del Novecento.
Autrice di numerosi saggi e volumi, affianca all’attività istituzionale un costante impegno nella ricerca scientifica.
Carla Piro Mander – Consigliere
Archeologa, giornalista professionista ed esperta di comunicazione istituzionale. Docente per 14 anni presso la Scuola di Giornalismo Giorgio Bocca di Torino.
Dal 2006 al 2016 si è occupata della comunicazione pubblica e istituzionale di Sergio Chiamparino e Piero Fassino e ha guidato l’Ufficio Stampa del Sindaco e della Giunta del Comune di Torino.
È membro del Consiglio dell’Ordine dei Giornalisti del Piemonte. Scrive per Prima Comunicazione e Corriere della Sera.